23/12 5.10 Pubblicata la guida su come Realizzare una tabella con newsboard realizzata da Scorpy87 15/12 4.15 Pubblicata la Guida per rendere un plugin compatibile con tutte le versioni di Firefox realizzata da Logan 20/11 3.20 Pubblicato il secondo aggiornamento della Raccolta di funzioni Php realizzato da [Antonio] 17/11 4.15 Pubblicata la guida su come realizzare un Css dock-menu realizzata da Scorpy87 29/10 2.30 Aggiunta alla Guida all'installazione in locale realizzata da Logan la Guida all'installazione di Wikipedia 23/9 2.10 Conclusa affiliazione con Nds-Site.com Forum Staff | Blog | Sito

Reply
Partecipa a Guide e Codici, proponi quì gli script che conosci e le guide da te realizzate
view post Posted on 21/11/2006, 03:33Quote

Staff
Staff

Group: ForumFree Staff

Status: Utente anonimo

In questa discussione potete segnalare errori nelle guide, proporre modifiche, aggiunte o anche guide di vostra realizzazione, purchè si tratti di guide che possano essere utili agli utenti e ammnistratori di forum di forumfree / forumcommunity, non è necessario che si tratti di materiale completamente originale ma, nel caso siano rielaborazioni di materiale da voi reperito, è necessaria la citazione delle fonti.
E' ovviamente vietato proporre guide realizzate da altri (senza il permesso dell'autore) è anche vietato, qui o in altre parti di questo forum fare richieste di codici o spiegazioni supplementari, questo non è un forum di supporto, il mancato rispetto di queste regole comporterà provvedimenti che potranno arrivare al ban da questo forum o alla segnalazione allo staff di forumfree in caso di guide copiate senza l'autorizzazione dell'autore

Edited by kostaki - 24/2/2007, 04:24

NewsBoard Chronicles - votalo nella Top Blog di Forumcomunity, blog numero 119
Forumfree Bar - NewsBoard Forum - Mondo Wrestling - Light's Blog - Buon Compleanno Shiny Ditto Page
»»V e n u s ~ - Nintendo Universe - Xhost-Image - Otaku no Kokoro - Marmotta San

[ #mw - @ sop ] [ #forumfreebar - @ cf ] [ #newsboard - @ cf ] [ #pallina - @ cf ] [ #props - @ aop ]
[ #nintendowfc - % aop ] [ #nds-site - + vop] [ #puccioland - image kost ]

yezyez Script Anti Spam in Tagboard yezyez

P_MSG P_WEBSITE Top
iPad
view post Posted on 24/2/2007, 06:23Quote

Utente cancellato

Vorrei pubblicare alcuni script per non visualizzare il profilo prelevati da questo topic:
Aggiungi il tuo account ad un gruppo utenti (creato in precedenza) da Pannello Amministrazione ---> Gestione Gruppi. Dopo il nome del gruppo al quale appartieni, non devi fare altro che aggiungere questo codice:
CODICE
</span><p class='nascosta'><span>

Per non creare disguidi, è consigliato non far apparire questo gruppo nella legenda.
Pubblicato da Amnesiac nelle FAQ, riutilizzato per lo scopo.
E' parecchio macchinoso, e funziona esclusivamente nei forum in cui si ha accesso alla gestione gruppi. in poche parole, i propri forum. Questa "falla" sfrutta la possibilità di inserire codice html nel campo "Nome gruppi" tra le opzioni di "gestione gruppi" nel proprio forum. Per realizzare l'hack, bisogna creare un gruppo utenti (per se e per gli altri utenti di cui si vuole nascondere il profilo), ed inserire i nickname degli utenti a cui nascondere il profilo. Bisogna spuntare la casella "Escludi dalla legenda", in quanto con questo hack se il gruppo compare nella legenda quest'ultima non verrà visualizzata correttamente. Accanto al nome del gruppo, inserite questo codice
HTML
<h6 style=display:none>

Dopodichè, registrate le modifiche. Scoprirete che gli utenti appartenenti al gruppo "speciale" hanno le informazioni riguardanti il nr messaggi etc. nascoste.
Codice pubblicato da Sentin3l.
Esiste un codice molto più semplice, che rende il profilo privato
CODICE
<script type="text/javascript">
if ( location.search.indexOf('?act=Profile&MID=XXXXXX')!=-1 )
{document.write("<style>.profile,.highlight {display:none} </style>")}</script>

Inserite questo in Amministrazione > Gestione Codici Html > In ogni pagina in fondo al forum
Al posto di XXXXXX dovete inserire il vostro ID.
NB : Naturalmente funziona solo sul tuo forum, cioè quello in cui hai postato il codice. .
Pubblicato da kostaki sul Supporto, tempo fa.
Codice che nasconde il profilo a tutti gli utenti.
CODICE
.profile {display:none}

Inserite questo in Amministrazione > Modifica colori e stili > In qualsiasi posto
NB: Naturalmente funziona solo sul tuo forum, cioè quello in cui hai postato il codice..
Pubblicato da .tariu.

Secondo me quest'ultimo codice ha un difetto: appena si cambia skin viene eliminato dal css e quindi è più pratico inserire in cima al forum questo codice:
HTML
<style type="text/css">.profile {display: none}</style>

I seguenti codici sono stati prelevati da questo topic.

view post Posted on 24/2/2007, 18:29Quote

Staff
Staff

anche se non sono contrario agli script decorativi non c'è spazio per tutto, i primi due sono, più che altro, "trucchi" che sfruttano una caratteristica del forum e sono più adatti al supporto, il terzo è uno script con moltissime varianti e può essere utilizzato per svariati compiti, mi sa che gli faremo una raccolta a parte :lol: (mi pareva che fosse finito fra gli script disabilitati, ma funziona ancora, quindi o lo aggiungo alla raccolta esistente o ne faccio davvero una nuova) il quarto e il quinto riguardano il foglio di stile , sono usi "creativi" del display: none e andrebbero trattati come argomento a parte

Forumfree Bar - NewsBoard Forum - Mondo Wrestling - Light's Blog - Buon Compleanno Shiny Ditto Page
»»V e n u s ~ - Nintendo Universe - Xhost-Image - Otaku no Kokoro - Marmotta San

[ #mw - @ sop ] [ #forumfreebar - @ cf ] [ #newsboard - @ cf ] [ #pallina - @ cf ] [ #props - @ aop ]

P_MSG P_WEBSITE Top
iPad
view post Posted on 24/2/2007, 18:45Quote

Utente cancellato

OK, kost

view post Posted on 25/2/2007, 01:07Quote

N00b Inside
Staff

Ti propongo due script:

1) Javascript per aggiungere ai preferiti compatibile con IE e con FireFox. L'ho testato personalmente con IE 7 e FF 2 ma, se vuoi, puoi fare qualche prova per esserne più certo.
CODICE

function bookmarksite(title, url){
if (document.all)
window.external.AddFavorite(url, title);
else if (window.sidebar)
window.sidebar.addPanel(title, url, "")
}

</script>

<a href="javascript:bookmarksite('ForumFree', 'http://www.forumfree.net')">Aggiungici ai tuoi Preferiti</a>

Come è palese, bisogna modificare soltanto le parti ForumFree, http://www.forumfree.net e Aggiungici ai tuoi Preferiti rispettivamente con Nome forum (o comunque il nome che vogliamo dare al segnalibro), URL e testo che vogliamo visualizzare. Lo script vero e proprio si può mettere sia in "in cima al forum" sia assieme al link.

2) Per far apparire un alert quando si clicca sul tasto destro
CODICE
<!--
function click() {if (event.button==2) {alert('Non copiarmi!')}}
document.onmousedown=click
// --></script>

Ovviamente, "Non copiarmi" può essere modificato a piacimento.
Note: Da inserire in "in cima al forum" ed è compatibile solo con IE.

Per correttezza, faccio presente che il secondo script l'ho preso da questo post de il duellante: http://supporto.forumfree.net/?t=323311&p=82769605

P_MSG Top
view post Posted on 25/2/2007, 06:27Quote

Staff
Staff

ottimo il primo, per caso funziona anche con opera? (questo test posso farlo io) per quanto riguarda il secondo gli "script anticopia" io li toglierei anche dalle guide del supporto :lol:

edit, non funziona con opera, l'ho aggiunto alla raccolta :)

Edited by kostaki - 25/2/2007, 21:19

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 25/2/2007, 21:41Quote

N00b Inside
Staff

CITAZIONE (kostaki @ 25/2/2007, 06:27)
ottimo il primo, per caso funziona anche con opera? (questo test posso farlo io)

Avevo fatto anche io la prova con Opera ma avevo constato che non funziona image.

P_MSG Top
°Dav°{ide}
view post Posted on 8/6/2007, 14:38Quote

Utente cancellato

interessa la lista dei siti di upload^?

view post Posted on 8/6/2007, 22:23Quote

Staff
Staff

CITAZIONE
In questa discussione potete segnalare errori nelle guide, proporre modifiche, aggiunte o anche guide di vostra realizzazione, purchè si tratti di guide che possano essere utili agli utenti e ammnistratori di forum di forumfree / forumcommunity

non è argomento di questa sezione e, per adesso, non saprei che utilizzo farne, più avanti le cose cambieranno :)

P_MSG P_WEBSITE Top
°Dav°{ide}
view post Posted on 26/7/2007, 17:20Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (RedVar @ 25/2/2007, 02:07)
Ti propongo due script:

1) Javascript per aggiungere ai preferiti compatibile con IE e con FireFox. L'ho testato personalmente con IE 7 e FF 2 ma, se vuoi, puoi fare qualche prova per esserne più certo.
CODICE

function bookmarksite(title, url){
if (document.all)
window.external.AddFavorite(url, title);
else if (window.sidebar)
window.sidebar.addPanel(title, url, "")
}

</script>

<a href="javascript:bookmarksite('ForumFree', 'http://www.forumfree.net')">Aggiungici ai tuoi Preferiti</a>

Come è palese, bisogna modificare soltanto le parti ForumFree, http://www.forumfree.net e Aggiungici ai tuoi Preferiti rispettivamente con Nome forum (o comunque il nome che vogliamo dare al segnalibro), URL e testo che vogliamo visualizzare. Lo script vero e proprio si può mettere sia in "in cima al forum" sia assieme al link.

2) Per far apparire un alert quando si clicca sul tasto destro
CODICE
<!--
function click() {if (event.button==2) {alert('Non copiarmi!')}}
document.onmousedown=click
// --></script>

Ovviamente, "Non copiarmi" può essere modificato a piacimento.
Note: Da inserire in "in cima al forum" ed è compatibile solo con IE.

Per correttezza, faccio presente che il secondo script l'ho preso da questo post de il duellante: http://supporto.forumfree.net/?t=323311&p=82769605

CITAZIONE (kostaki @ 25/2/2007, 07:27)
ottimo il primo, per caso funziona anche con opera? (questo test posso farlo io) per quanto riguarda il secondo gli "script anticopia" io li toglierei anche dalle guide del supporto :lol:

CITAZIONE (RedVar @ 25/2/2007, 22:41)
ottimo il primo, per caso funziona anche con opera? (questo test posso farlo io)

Avevo fatto anche io la prova con Opera ma avevo constato che non funziona image.

Poi provo con Avant Browser e vi dico

dico inoltre che il codice:
CODICE
se si mette in descrizione di una sezione non si vedranno nè sottosezioni nè moderatori, nel senso che sei nella home-page, non che vi "cancella" le sotto sezioni e i moderatori

view post Posted on 26/7/2007, 18:36Quote

Staff
Staff

CITAZIONE (°Dav°{ide} @ 26/7/2007, 18:20)
CITAZIONE (kostaki @ 25/2/2007, 07:27)

CITAZIONE (RedVar @ 25/2/2007, 22:41)

Poi provo con Avant Browser e vi dico

Avant deriva, come tecnologia di base, da IE6, dovrebbe essere compatibile anche con gli script che funzionano solo con IE

CITAZIONE (°Dav°{ide} @ 26/7/2007, 18:20)
dico inoltre che il codice:
CODICE
se si mette in descrizione di una sezione non si vedranno nè sottosezioni nè moderatori, nel senso che sei nella home-page, non che vi "cancella" le sotto sezioni e i moderatori

è un trucco che è già presente nelle faq del supporto :)

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 31/7/2007, 08:28Quote

Group: NB Friend

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/10/2009, 19:16

Non vorrei essere d'impiccio ma mi sembra chequesto trucco sia stato cancellato dalle FAQ.

CITAZIONE (Un marinaio del Titanic alla signora Caldwell @ 10/04/1912, ?)
Nemmeno Dio potrebbe fare affondare questa nave.

Games On The Web!

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 31/7/2007, 15:29Quote

Staff
Staff

sì, c'è la nuova funzione per nascondere i moderatori, è vero che, per ora, non nasconde le sottosezioni, ma non saprei dove metterlo, non avrebbe molto senso un doppione delle faq del supporto (che leggono in pochi anche lì :asd: )

P_MSG P_WEBSITE Top
jake la furia™
view post Posted on 21/8/2007, 15:28Quote

Utente cancellato

Guida per far decollare un forum.

Buon giorno ragazzi. Oggi vi spiegherò nel modo più semplice ed efficace come far decollare un forum.

Per prima cosa dobbiamo installare il forum sul nostro spazio web o crearne uno con i servizi di forum hosting. (Consiglio forumcommunity, il miglior server al mondo momentaneamente)

Dopo aver creato il forum dobbiamo curare la grafica. É consigliabile una grafica semplice e professionale per far si che, chi visita il nostro forum trova un atmosfera accogliente e piacevole.
In secondo luogo Dobbiamo trovare almeno un paio di persone che ci aiutino a riempire e gestire il forum.

Ora inizia il bello. Un forum per avere visitatori deve essere indicizzato dai motori di ricerca. Soprattutto da Google. Per far si che ciò sia possibile dobbiamo curare alcuni piccolo dettagli.
Dobbiamo creare poche sezioni ed postare buoni argomenti con ottimi contenuti. (É molto meglio avere 20 sezioni con molte discussioni che 80 sezioni con poche discussioni). Il titolo di ogni discussione deve descrivere nel modo più corto possibile ciò che possiamo trovare nella discussione. Cerchiamo di postare soprattutto argomenti attuali che interessino alla massa.

Oltre ai contenuti per essere indicizzati nei motori di ricerca dobbiamo essere linkati da siti gia linkati da google. Il miglior modo per essere indicizzati velocemente è iscrivere il nostro sito nelle directory.

Directory

CODICE
In informatica, una directory (chiamata anche cartella, folder o direttorio), è un’entità nel file system che contiene un gruppo di file e altre directory

Un altro modo per guadagnare backlinks è fare spam nei forum con di pagerank alto e affiliarsi con i forum più linkati.

Il lavoro è fatto presto verremmo linkati da google. Ora però bisognera saper continuare a gestire il forum...ecco alcuni consigli validi

*Non aprite sezioni che non potete gestire a meno che non abbiate un esperto che la gestisca.

*Non Usate molte keyword nel titolo. (Google potrebbe considerarlo Spam e bannarvi)

*Non lasciate il forum molto tempo senza aggiornamento.

*Non creare forum senza un argomento principale.(non trattare 10 argomenti in un forum, ma sceglierne uno principale ed approfondirlo bene)

*Se un utente vi chiede supporto rispondete nel modo migliore.(se vi chiede supporto signifca che vi considera più bravi di lui in quella materia ;) )

Spero che la guida vi sia servita ;)