Richiesta Tabella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2016, 13:46
Avatar

Staff

Group:
ForumFree Staff
Posts:
109,400
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE
(il carattere era/è arial occidentale o arial unicod ms occidentale o, al posto di occidentale europa centrale ... ma - provando a cambiarlo ho visto chenon incideva sulla cosa)

dovrebbe andar bene occidentale
 
Web  Top
Patrizia Mura
view post Posted on 6/2/2016, 21:39




si, infatti è sempre stato lì, però ho provato altro per vedere se tante volte incideva sui quadratini.
 
Top
Patrizia Mura
view post Posted on 8/2/2016, 22:55




"Lo sapevo che sarebbe finita così sanguinosamente" disse una volta un'amica che pronunciava tutte le 's' con la lingua fra i denti.

La tabella funziona
http://liuteria.forumcommunity.net/

Ma, ahimè, nel passaggio dal mio quirk al suo standard
si è un po' alterata la prima riga, quella dei titoli.

Doveva venire così :(
http://iniziodallafine.blogfree.net/?pag=prova

E' andato perso il bordo azzurro sulla riga dei titoli, e si è "compresso" lo sfondo.

Per il momento sono i difetti che si vedono, mi pare pure ce ne sia un terzo che dovrebbe apparire se si ripristinasse il bordo azzurro dove è andato perduto.

Mi sa che è meglio che faccio venire qui l'Ale a prendere direttamente lui istruzioni per 'aggiustarsela' :sisi:

Grrr. con la mia scelta del quirk mi sono esclusa da mezzo mondo, mannaggia ... :siasd: a me.

Diciamo che la buona volontà ce l'ho messa :patpat:
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 03:47
Avatar

Staff

Group:
ForumFree Staff
Posts:
109,400
Location:
Slayer's Flag

Status:


template quirks o standard a parte, le tabelel un pò si adattano alla skin del forum, quindi succede che cambiando skin o passando da un forum all'altro ci siano problemi, forse più che "aggiustare" quella conviene farne una nuova da zero
 
Web  Top
Patrizia Mura
view post Posted on 9/2/2016, 14:38




Intanto una provvisoria male non fa, poi Ale verrà a farsela:
gli ci starebbe bene prima di tutto una tagboard tipo "emy rulla" come quella che stava prima in questa sezione + lo slider per i banner, bipartito simile a quelo.

Lo ho invitato ... così poi pensa a tutto nonnokost :fifi:
 
Top
Patrizia Mura
view post Posted on 17/10/2016, 07:16




Buongiorno, ben ritrovati,

avrei bisogno di un aiutino per una tabella.

In questo blog ho dei post con delle tabelle (poche per ora)

http://morituritesalutant.blogfree.net/?ta...abelle_post_con

Nasce però un problema appena ne creo qualcuna con un po' più di righe, di colonne o di formattazione

come l'ultima in questo post (la tabella dove ci sono i PAPERINO)

http://morituritesalutant.blogfree.net/?t=5428521
qui sembra "funzionare"...

ma se disgraziatamente clicco sul tag della categoria in cui è inserito quel post
QUESTA >> http://morituritesalutant.blogfree.net/?tag=001._tabelle

la ritrovo tutta spampanata che fuoriesce dal post e spagina la visuale del blog.

Il codice che uso è questo

CODICE
<table width="570" cellspacing="0" cellpadding="5px" border="1">

<tbody>

<tr>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
</tr>

<tr>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
<td width="95" valign="middle" align="center"><span style="color: #0037A4; font-size: 14pt; align: center; font-weight: bold; font-style: italic;">PAPERINO</span></td>
</tr>

</tbody>

</table>


Cosa devo fare per correggere?

Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 13:36
Avatar

Staff

Group:
ForumFree Staff
Posts:
109,400
Location:
Slayer's Flag

Status:


mettere il tag CUT da qualche parte (l'ho aggiunto in fondo) così sei sicura che il cut automatico non ti massacra i codici cadendoci in mezzo
 
Web  Top
Patrizia Mura
view post Posted on 17/10/2016, 16:24




Fantastico! Stavo dando fuori di matto :D Grazie.

Ah, un'altra cosa, è solo in quella skin che sul blog entrano in conflitto lo spoiler con il "continua a leggere"?

Se il continua cade in mezzo allo spoiler in pratica non si apre più nè l'uno nè l'altro, entrano in conflitto.

Si può fare qualcosa o bisogna semplicemente ......... evitare gli spoiler? :D

[non ho un esempio, purtroppo a causa dell'inguacchio ho rinunciato agli spoiler con rassegnazione :) ... forse troppa! ;) ]
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 22:19
Avatar

Staff

Group:
ForumFree Staff
Posts:
109,400
Location:
Slayer's Flag

Status:


CITAZIONE
Se il continua cade in mezzo allo spoiler in pratica non si apre più nè l'uno nè l'altro, entrano in conflitto.

dovrebbe essere lo stesso problema della tabella, il cut automatico taglia il codice (viene inserito dopo un certo numero dic aratteri, non mi chiedere quanti perchè non mi ricordo :asd: ) stessa soluzione, inserisci il cut manuale, se vuoi che l'articolo sia comunque tutto visibile nella home del blog inseriscilo in fondo
 
Web  Top
Patrizia Mura
view post Posted on 18/10/2016, 16:15




CITAZIONE (kostaki @ 17/10/2016, 23:19) 
non mi chiedere quanti perchè non mi ricordo :asd:

Allora ultima cosa, qui esagero.
In effetti quel "leggi il resto" o "continua a leggere" cade dopo un po' troppi caratteri secondo me, mi si sfinisce la rotella del mouse :fifi:
....... chissà se ci sarà un modo manuale per anticipare al punto desiderato o a un numero di caratteri inferiore il "continua"? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 16:51
Avatar

Senior Member

Group:
NB Friend
Posts:
12,185

Status:


CITAZIONE
chissà se ci sarà un modo manuale per anticipare al punto desiderato o a un numero di caratteri inferiore il "continua"?

inserisci questo codice
CODICE
[CUT]

nel punto in cui vuoi "tagliare" l'articolo :P
 
Top
Patrizia Mura
view post Posted on 18/10/2016, 17:05




Hoccapito! cut è un codice tuttofare.
Ora mi scateno :)

Grazie ragazzi, siete sempre formidabili, in gamba e ... eternamente giovani (l'ultima vale solo per kost naturalmente :P )
 
Top
266 replies since 20/9/2014, 10:56   3207 views
  Share