Compatibilità plugin Firefox, Guida per rendere un plugin compatibile con tutte le versioni di Firefox

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2009, 04:08
Avatar

Developer

Group:
NB Onorary
Posts:
16,999
Location:
Milano

Status:


E se con una nuova versione di Firefox alcuni plugin non fossero più compatibili? Tranquilli, c'è una soluzione anche per questo :P.

Prima di procedere, andate su una qualunque cartella e dal menù Strumenti andate in Opzioni Cartella, come riportato nello screen sottostante:



Spostatevi poi in Visualizzazione e successivamente controllate che non sia sbarrato 'Nascondi le estensioni per i file non conosciuti'.



A questo punto recatevi nella pagina del plugin che non è più compatibile (io ho usato il Web Developer, che tutti dovreste conoscere) e con il tasto sinistro, cliccate 'Salva oggetto con nome'.



Potete posizionarlo dove volete, ma, per motivi di rapidità, l'ho posizionato sul desktop.

A questo punto, avete un file che si chiamerà (nel mio caso) webdeveloper.xpi. A questo punto fate 'Tasto destro' ->'Rinomina' rinominando il file in web developer.zip.



Adesso aprite l'archivio e cercate, al suo interno, il file install.rdf.



Aprite il file con il blocco note e scorrete alla ricerca dei due tags che andremo a modificare , si tratta di

HTML
<em:minVersion>1.5</em:minVersion>
<em:maxVersion>3.5.*</em:maxVersion>




Sostituite a 1.5 la versione minima di Firefox per cui il plugin risulta compatibile, mentre invece sostituite a 3.5 l' ultima versione di Firefox (visibile da qui: http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/ ) . Salvate e chiudete il file.
Ripetete il procedimento facendo nuovamente 'Rinomina', rinominandolo in, webdeveloper.xpi



Dopodichè eseguite un doppio clic sul file e finalmente potrete rendere compatibile, nuovamente, quel plugin (ma anche tanti altri).

Guida realizzata da Logan per il Newsboard Forum. E' vietata la ridistribuzione e la copia della suddetta guida
 
Top
0 replies since 15/12/2009, 04:08   1113 views
  Share