Guida per avere un Avatar Random versione 3.0

« Older   Newer »
  Share  
Laxus
view post Posted on 3/9/2010, 03:01




Avatar Random 3

Cos'è?

Uno script che vi permette di generare una immagine dinamica, che cambia ad ogni aggiornamento della pagina.

Novità

Più leggero e sicuro. Rapido da uploadare (richiede due soli file per funzionare), l'installazione è automatica e completa, il pannello amministrativo intuitivo e accessibile, l'esecuzione celere senza sprechi di risorse. Migliorata la visualizzazione dell'avatar e dell'invio degli headers, supporta sia le gif animate che le png trasparenti.

Download

Potete scaricarlo da uno di questi link:

Guida all'installazione

  • Hostare lo script
    Una volta scaricato, hostate il contenuto sul vostro spazio web. Se non ne hai ancora uno, qui puoi trovare una lista di siti utilizzabili. Nota bene: lo spazio web deve supportare php per poter funzionare. Tra quelli elencati, vi consiglio altervista.org e 000WebHost.com. Se scegliete altervista.org, vi rammento che deve essere hostato dentro la cartella _altervista_ht
  • Avviare l'installazione
    Raggiungete la pagina index.php sul vostro spazio web e completate l'installazione seguendo i passaggi indicati.

Istruzioni per l'uso

Dopo esservi loggati avrete davanti la pagina per gestire il vostro avatar random. Da questa pagina potrete: vedere tutte le immagini disponibili, aggiungerne delle nuove, cancellarle e aggiornare 'la lista degli avatar utilizzabili'.
  • Caricare nuove immagini
    E' la prima opzione disponibile, dovrete semplicemente cliccare su 'Sfoglia' e selezionare una immagine dal vostro pc, per poi cliccare su 'Upload!'. Il file, per essere correttamente caricato, deve avere una estensione valida per l'avatar random, ovvero .gif, .png, .jpg e .jpeg.
  • Cancellare immagini
    In fondo sono elencate le immagini fin'ora caricate. Per avviare la cancellazione vi basterà cliccare sulla immagine in questione.
  • Aggiornare lista degli avatar
    L'avatar random prende le immagini disponibili da una lista. Per creare e aggiornare questa lista è sufficiente cliccare sul bottone 'Aggiorna la lista degli avatar utilizzabili'. E' consigliabile farlo dopo aver aggiunto o rimosso delle immagini.
  • Recuperare il link dell'avatar
    Andate nella pagina 'Links' e copiate l'url che più vi piace. Potete scegliere tra 'URL normali' e 'URL pro'. I primi funzioneranno in ogni caso, mentre gli altri, per funzionare, hanno bisogno di un file .htaccess. Lo si può creare cliccando sul bottone 'Installa', e se lo spazio web lo permette, anche gli 'URL pro' saranno utilizzabili.
 
Top
0 replies since 3/9/2010, 03:01   3799 views
  Share